Prenota subito il tuo traghetto, il tuo trasferimento, la tua escursione o il tuo mezzo a noleggio nelle Egadi!

Favignanaisole Egadi (TP)

Lunedì - Sabato : 10:30-19:30Domenica: Chiuso

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di bookfavignana.com

Questi Termini disciplinano

·         l’utilizzo di questa Applicazione e

·         qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare

in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.



L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Il soggetto responsabile di questa Applicazione è:

bookfavignana.com, P.IVA 02428250811
Via Calpurnio Fiamma n.3 - Roma

Indirizzo email del Titolare: [email protected]

 

Informazioni su questa Applicazione

“Questa Applicazione” si riferisce a

·         questo sito, inclusi i relativi sottodomini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare offre il Servizio;

·         applicazioni per dispositivi mobili, tablet o simili;

·         il Servizio;

 

I seguenti documenti sono integrati nei Termini per rinvio:

 

·         Termini di trasporto dei vettori marittimi (Liberty Lines / Caronte & Tourist)

·         Termini di trasporto dei vettori terrestri

·         Termini e condizioni escursioni

·         Termini e condizioni noleggio mezzi

 

Da sapere a colpo d’occhio

 

·         Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

·         L'utilizzo di questa Applicazione e del Servizio è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile.


CONDIZIONI D'USO

 

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questa Applicazione esposte in questa sezione hanno validità generale.

Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando questa Applicazione l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

·         Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti.

·         L’Utente è maggiorenne ai sensi della legge applicabile;

 

Registrazione

Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.

È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.

Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Chiusura account

L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:

·         Contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.

Sospensione e cancellazione account

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.

La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

 

 

Contenuti su questa Applicazione

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questa Applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

 

Diritti sui contenuti di questa Applicazione

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

 

Accesso a risorse esterne

Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

 

Uso ammesso

Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

·         violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;

·         lesioni di diritti di terzi;

·         atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;

·         offese al Titolare o a un terzo.


“Passaparola”

Questa Applicazione a volte potrebbe consentire agli Utenti di ricevere dei vantaggi se, grazie a una loro raccomandazione, un nuovo Utente acquista un Prodotto offerto su questa Applicazione.
Per scoprire tutti i dettagli e le condizioni applicabili, gli Utenti sono pregati di consultare i termini contrattuali specifici nella relativa sezione di questa Applicazione.

Il Titolare si riserva il diritto di cessare l’offerta in qualsiasi momento a propria discrezione.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Termini e condizioni Traghetti

  • Una volta effettuato e pagato un ordine, si provvederà a verificare la disponibilità delle corse nelle date prescelte e ad emettere il relativo ticket elettronico entro un massimo di 2 giorni lavorativi.
  • In caso di indisponibilità delle corse prescelte, l'utente avrà la facoltà di scegliere date o orari diversi, oppure di ottenere il rimborso delle somme versate.
  • Una volta emesso il ticket, lo stesso verrà recapitato via e-mail e l'ordine si intenderà definitivamente confermato. 
  • Gli e-ticket passeggeri con mezzi veloci e QR code vanno presentati direttamente all'imbarco per le isole. Gli e-ticket di prenotazione con veicoli al seguito vanno convertiti presso le biglietterie degli scali.
  • La cancellazione o la modifica di un viaggio confermato comporta l'applicazione delle penali previste dalle compagnie marittime nei loro termini di servizio, visionabili all'atto della prenotazione.
  • I diritti di prenotazione rappresentano i costi amministrativi per la gestione della richiesta di prenotazione, per la pratica, per l'utilizzo della piattaforma online e per l'assistenza al cliente. Vengono maturati nel momento stesso in cui l'ordine viene confermato. Poichè rappresentano costi di gestione, non collegati al servizio erogato dalle compagnie marittime, una volta confermato l'ordine, non sono rimborsabili.
  • E' possibile ottenere il rimborso fin quando l'ordine si trova nello status "da confermare", in tal caso verranno detratti esclusivamente eventuali costi di transazione e le penali delle compagnie marittime per eventuali ticket già emessi automaticamente dal sistema.
  • In quanto costi amministrativi e di gestione della pratica già maturati, i diritti di prenotazione non sono rimborsabili neppure nel caso in cui sia la compagnia marittima ad annullare il viaggio per cause di forza maggiore o altre motivazioni indipendenti dalla volontà del viaggiatore.
  • Il rimborso per i viaggi cancellati viene emesso solo una volta ricevuti conferma e accredito da parte delle compagnie marittime. I tempi del riaccredito sono dunque strettamente correlati ai tempi di gestione delle compagnie.

Termini e condizioni Trasferimenti shuttle

  • Una volta effettuato e pagato un ordine, questo si troverà nello status "in attesa di conferma". A seguito dell'accettazione del servizio richiesto da parte dei vettori terresti e marittimi, questo passerà nello status "Confermato".
  • In caso di annullamento di un ordine ancora in attesa di conferma, verranno detratte dal rimborso esclusivamente eventuali penali delle compagnie marittime per i ticket emessi automaticamente dal sistema e i costi di transazione sostenuti. I ticket emessi dal sistema non sono visibili all'utente fin quando l'ordine non viene confermato, ma registrano l'orario di emissione e possono essere forniti su richiesta.
  • All'arrivo in porto, aeroporto o luogo di appuntamento, gli autisti da noi selezionati mostreranno un cartello o un tablet con il nome fornito durante la prenotazione, ma è indispensabile essere comunque reperibili al numero di telefono cellulare fornito. Ulteriori dettagli e recapiti sono forniti nell'e-mail di conferma del servizio, per qualsiasi evenienza. L'irreperibilità dei passeggeri verrà trattata secondo le condizioni NoShow.
  • Il viaggio viene programmato da e verso gli aeroporti, i porti o la destinazione finale con ragionevole anticipo, tuttavia per via della natura del servizio, che spesso coinvolge operatori diversi, non è possibile garantire con certezza un orario preciso di arrivo.
  • Non si risponde di eventuali ritardi dei mezzi prenotati, corse aliscafo, coincidenze o voli persi, condizioni meteo-marine avverse, nè di eventuali imprevisti lungo la tratta che potrebbero causare disagi o ritardi per i quali non operino le garanzie da noi fornite.
  • Qualora gli orari scelti non fossero più adatti per il viaggio, è necessario richiedere eventuali modifiche strettamente via e-mail all'indirizzo [email protected]. In caso di ritardi o nuovi orari dei voli, è necessario dare tempestiva comunicazione via stesso mezzo per poter effettuare le relative rettifiche. Le modifiche potrebbero essere soggette ad ulteriore tariffazione.
  • Per raggiungere le isole, il sistema mostra gli orari delle corse compatibili con le coincidenze volo-aliscafo, salvo imprevisti o ritardi consistenti. Nel caso dei trasferimenti aeroportuali, è preferibile scegliere la prima corsa aliscafo proposta dal sistema solo in assenza di bagagli da ritirare all'andata. Allo stesso modo, al ritorno, è preferibile scegliere l'ultima corsa proposta solo in assenza di bagagli da imbarcare. Selezionare un orario traghetto proposto dal sistema, in ogni caso, non costituisce garanzia assoluta che il trasferimento raggiungerà in tempo il punto di imbarco o l'aeroporto.
  • I servizi non hanno maggiorazioni di prezzo anche in fascia notturna.
  • Ritardi: In caso di ritardi del volo specificato, o di altri imprevisti o impedimenti, è possibile effettuare gratuitamente l'emissione di nuovi ticket di trasbordo collegati al trasferimento, ma è indispensabile dare comunicazione tempestiva telefonicamente e via e-mail allo stesso indirizzo da cui proviene la conferma ordine, non appena si ha conoscenza del ritardo e prima del decollo. In quanto dipendente da numerosi fattori, primo tra tutti la disponibilità dei mezzi, potrebbe non essere possibile riprogrammare il viaggio nella stessa data. In caso di mancato avviso di ritardo all'appuntamento, o in caso di avviso tardivo o qualora l'auto dedicata sia già partita per il luogo di appuntamento, il servizio sarà soggetto a nuova tariffazione secondo le condizioni NoShow di seguito.
  • Condizioni noshow: in caso di mancata presenza all'appuntamento stabilito per qualsivoglia motivo, inclusi casi di viaggi persi in volo o aliscafo, scioperi, eventi di forza maggiore, ritardi non comunicati o comunicati tardivamente e comunque in tutti i casi in cui l'auto dedicata al trasferimento acquistato sia già partita per svolgere il servizio o si trovi già sul luogo dell'appuntamento in attesa, il trasferimento non è rimborsabile nè modificabile ad altra data o orario e va acquistato nuovamente. Il tempo di attesa per un ritardo, in assenza di tempestive comunicazioni in merito, non può essere superiore ai 20 minuti.
  • Condizioni di modifica: le modifiche all'itinerario di viaggio senza variazioni dei ticket sono gratuite fino a 24 ore prima del viaggio, fatta eccezione per i cambi di tratta che potrebbero essere soggetti ad adeguamento tariffario. In caso di richiesta di variazioni prima del giorno di arrivo che comportino modifiche ai biglietti già emessi, queste sono tariffate € 15.00 a tratta, a cui andrà aggiunto l'importo di eventuali costi stabiliti dalle compagnie marittime. Nessuna modifica è possibile a meno di 24 ore dal viaggio.
  • Condizioni di cancellazione: per tutti i casi di cancellazione, viene rimborsato l'80% dell'importo versato al netto di eventuali penali delle compagnie marittime. Nessun rimborso è possibile a meno di 24 ore dall'inizio del viaggio.
  • E' necessario comunicare l'eventuale presenza di attrezzatura subacquea, passeggini, bagagli ingombranti o piccoli animali domestici che viaggeranno dentro i loro alloggi forniti dall'utente.
  • In presenza di bambini, specificare se è necessario l'utilizzo del seggiolino rispondendo all'e-mail di conferma del servizio.
  • I termini e condizioni trasferimento shuttle sono meglio precisati nelle pagine di ciascun trasferimento e nei termini specifici visualizzati prima del pagamento.

Termini e condizioni Escursioni

  • L'itinerario delle escursioni è consultabile alla sezione "Dettagli" di ogni escursione. L'itinerario può essere soggetto a modifiche in base alle condizioni meteo marine della giornata.
  • In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'escursione verrà spostata alla prima data disponibile. In caso di vostra indisponibilità per la nuova data, si avrà diritto al rimborso.
  • Non sono possibili modifiche del giorno dell'escursione a meno di 48 ore dalla partenza.
  • In caso di cancellazione dell'escursione a meno di 48 ore dalla partenza, verrà trattenuta una penale pari al 50% del costo complessivo pagato più eventuali penali di annullamento delle compagnie marittime.
  • In caso di cancellazione dell'escursione compresa tra 15 giorni e 48 ore dalla partenza, verrà trattenuta una penale pari al 35% del costo complessivo pagato più eventuali penali di annullamento delle compagnie marittime.
  • In caso di cancellazione dell'escursione prima di 15 giorni dalla data di svolgimento, verranno trattenute la quota di prevendita più le eventuali penali di annullamento delle compagnie marittime.
  • In caso di mancata presenza all'appuntamento nel luogo indicato, per qualsivoglia motivo, non si avrà diritto ad alcun rimborso.

 

Prodotti a pagamento

Alcuni dei Prodotti o Servizi offerti su questa Applicazione come parte del servizio sono a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questa Applicazione.

Per acquistare i Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi o ad effettuare l’accesso a questa Applicazione.


Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti o Servizi sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questa Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questa Applicazione tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto o Servizio selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

 

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

·         Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto o Servizio desiderato, per farlo comparire nella selezione d’acquisto, indicando, ove possibile, quantità e caratteristiche specifiche.

·         Gli Utenti possono controllare la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli.

·         Agli Utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione, i recapiti e un mezzo di pagamento a loro scelta.

·         Durante la procedura d’acquisto, gli Utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite o annullare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza.

·         Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli Utenti sono pregati di controllare attentamente l’ordine e possono successivamente procedere al checkout.

·         Clickando sul pulsante di checkout, gli Utenti accedono all’area di checkout di Stripe o PayPal dove verrà richiesto loro di indicare i propri recapiti e un mezzo di pagamento a loro scelta.

·         Gli Utenti che non lo hanno ancora fatto, possono richiedere a Stripe o PayPal di memorizzare le loro informazioni di pagamento per acquisti futuri su questa Applicazione o su altri siti che utilizzano Stripe o PayPal come portale di pagamento. Per ricevere informazioni sul trattamento dei dati personali ed i relativi diritti, l’Utente può consultare la privacy policy di Stripe o PayPal e di questa Applicazione.

·         All’interno dell’area di checkout di Stripe o PayPal, gli Utenti avranno la possibilità di scegliere il checkout diretto. Il checkout diretto consente agli Utenti di completare l’acquisto direttamente, utilizzando le informazioni di pagamento e i recapiti memorizzati dai più comuni servizi online di gestione dei pagamenti (come “ApplePay”, “Google Pay”, “Microsoft Pay”).

Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e ad utilizzare il rispettivo pulsante o meccanismo su questa Applicazione, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo concordato.

 

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

·         L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.

·         Nel caso in cui il Prodotto o Servizio acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.

·         Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

 

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali diritti di prenotazione o agenzia) che saranno loro addebitati.

I prezzi su questa Applicazione:

·         includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili.

 

Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti o Servizi. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questa Applicazione.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.

 

Buoni

Promozioni e sconti possono essere offerti sotto forma di Buoni.

In caso di violazione delle condizioni applicabili ai Buoni, il Titolare può legittimamente rifiutare di adempiere ai propri obblighi contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi anche giudiziarie al fine di tutelare i propri diritti e interessi.

Eventuali disposizioni aggiuntive o divergenti applicabili all’utilizzo dei Buoni riportate nella relativa pagina informativa o sul Buono stesso prevalgono in ogni caso, a prescindere dalle disposizioni che seguono.

Salvo ove diversamente specificato, le seguenti regole si applicano all’utilizzo dei Buoni:

·         Ciascun Buono è valido solo se utilizzato secondo le modalità e nel periodo di tempo specificati sul sito web e/o sul Buono;

·         Il Buono può essere riscattato solo integralmente al momento dell’acquisto – non è consentito l’utilizzo parziale;

·         Salvo ove diversamente specificato, i Buoni monouso possono essere riscattati una sola volta per acquisto e possono pertanto essere riscattati una sola volta anche nel caso di acquisti rateizzati;

·         I Buoni non sono cumulabili;

·         Il Buono deve essere utilizzato entro il termine di validità specificato. Scaduto il termine, il Buono sarà automaticamente annullato. Resta esclusa qualsiasipossibilità di rivendicare diritti, compreso al rimborso del valore del Buono;

·         L’Utente non ha diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione nel caso vi sia differenza tra il valore del Buono e il valore riscattato;

·         Il Buono è da intendersi esclusivamente ad uso non commerciale. La riproduzione, contraffazione e commercializzazione del Buono sono severamente vietate, così come qualsiasi attività illecita connessa all’acquisto e/o utilizzo del Buono.

 

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questa Applicazione.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

 

Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d'uso del servizio, che sono comunque subordinati alla verifica della disponibilità effettiva, come meglio precisato nelle condizioni di vendita di questa applicazione.

 

Consegna

Prestazione di servizi

Il servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su questa Applicazione o secondo le modalità comunicate prima dell'inoltro dell'ordine, previa verifica della disponibilità effettiva.

 

Diritti dell’Utente

 

Diritto di recesso

Così come meglio precisato dal "Codice del Consumo" D. Lgs 06/09/2005 n. 206, G.U. 08/10/2005, modificato dalla L. 3 maggio 2019 n.37 e dalla L. 12 aprile 2019 n.31, poichè questa applicazione offre servizi per i quali è prevista una data specifica di esecuzione, non è previsto il diritto di recesso. Le condizioni di cancellazione sono meglio precisate nelle condizioni di vendita di questa applicazione e nei termini e condizioni dei vettori marittimi e terrestri, nonchè nei termini e condizioni di ciascun servizio visualizzati prima del pagamento e variano in funzione del servizio acquistato.

Non sussiste diritto di recesso dai contratti conclusi con il Titolare. Potrebbe, tuttavia, essere applicabili ai contratti conclusi con i Venditori. Ove applicabile, il diritto di recesso da contratti conclusi con i Venditori tramite questa Applicazione è soggetto alle condizioni e definizioni indicate da ogni Venditore su questa Applicazione.

 

Limitazione di responsabilità e manleva

Utenti Europei

Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.

 

Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente su questa Applicazione

Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di questa Applicazione da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.

Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.

In particolare, nei limiti sopra riportati, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda:

·         eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe aver subito (quali, a mero titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, di profitti o risparmi preventivati, perdita di rapporti contrattuali o commerciali, perdita di avviamento o danni alla reputazione, etc.);

·         danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di questa Applicazione dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Titolare, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi;

·         eventuali perdite che non siano conseguenza diretta di una violazione dei Termini da parte del Titolare;

·         Danni, pregiudizi o perdite dovuti a virus o altri malware contenuti o connessi a file scaricabili da Internet o tramite questo Sito Web. Gli Utenti sono responsabili dell’adozione di misure di sicurezza adeguate – come gli antivirus – e di firewall per prevenire eventuali infezioni o attacchi e per proteggere le copie di backup di tutti i dati e/o informazioni scambiati/e o caricati/e su questo Sito Web.

 

In caso di responsabilità del Titolare, il risarcimento dovuto non può eccedere l’importo totale dei pagamenti che sono stati, saranno o potrebbero essere contrattualmente dovuti al Titolare

 

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.



Utenti europei

Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.

In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.



Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.



Versione vincolante dei Termini

I Termini sono redatti e rivisti in italiano. Le altre versioni linguistiche dei Termini hanno scopo meramente informativo. In caso di discrepanza tra le diverse versioni linguistiche, prevale l’originale.


Legge applicabile

I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

STILL CAN'T FIND WHAT YOU NEED FOR YOUR HOLIDAY IN THE EGADI ISLANDS?

Are you looking for a personal solution? Contact us and we'll arrange together your holiday in Favignana!